Equilibrio emotivo: 6 modi per raggiungerlo

6 minutes, 14 seconds Read

“Calma, solo calma!»E come raggiungerlo? Ci sono molti modi per ottenere l’equilibrio. Ecco alcune raccomandazioni pratiche di uno psicoanalista ed esperto nel lavorare con le emozioni del Dr. Handel.

Per le vacanze e i compleanni, di solito ci auguriamo la salute – prima di tutto, fisico. Ma la salute emotiva è inseparabile dal nostro stato fisico ed è necessaria per vivere con piacere, per ottenere ciò che è desiderato e sentirsi stabile. Sulla base della sua esperienza professionale, lo psicoterapeuta Hilary Handel offre raccomandazioni comprensibili e pienamente realizzate che aiuteranno a sostenere e rafforzare l’equilibrio emotivo.

1.Assistenza di base a se stessi

Se un’auto per il normale lavoro ha bisogno di parti riparabili e carburante adatto, allora noi, le persone, dovremmo mangiare bene, darci un’attività fisica, riposare pienamente e non avvelenare la nostra mente e il nostro corpo.

La chiave per i cambiamenti positivi è stabilire obiettivi raggiunti, il Dr. Gandel è sicuro. Se in passato il cambiamento dello stile di vita ci è stato dato troppo duramente, probabilmente ci siamo schiacciati troppo. L’esperto suggerisce di iniziare con un cambiamento piccolo e non troppo difficile.

Ad esempio, per una settimana puoi aggiungere verdure fresche al menu a pranzo e cene. O dopo cena, fai una passeggiata per tutta la famiglia nel distretto. Ciò contribuirà alla comunicazione con i propri cari e ci fornirà un leggero sforzo fisico. Per un sonno più sano, puoi prendere l’abitudine di leggere un libro la sera e non appendere uno smartphone.

Potresti pensare che ti aiuti ad essere orgoglioso di te stesso e provare a fare piccoli passi in questa direzione. Sperimenta, prova diverse opzioni e se qualcosa non funziona, prendilo con te stesso.

“Se sei abituato a bere alcolici, cibo malsano

Fai un cazzo davvero grande su te stesso può essere molto Cialis Senza Ricetta Naturalmente, se segui attentamente tutte le misure precauzionali.

, giocare ai videogiochi o appesi in uno smartphone, inizia a mostrare moderazione”, aggiunge Hilary Handel. Tutte queste classi possono essere un modo per “mangiare” emozioni spiacevoli. Le persone spesso si consolano con il fatto che in realtà non porta alcun beneficio alla salute e nel lungo periodo e provoca completamente danni. Cerca di calmare il tuo corpo e la mente con metodi più sani.

Intenzione, coraggio e conoscenza – questo è dove inizia ogni nuova abitudine.

2.Alfabetizzazione emotiva

Aiuta a rafforzare la fiducia in se stessi e rimanere in pace più a lungo. Chiediti se sai:

  • … la differenza tra pensieri ed emozioni?
  • … che non puoi controllare il fatto della presenza di emozioni, ma sei in grado di scegliere come affrontarle quando sono già sorte?
  • … che la soppressione delle emozioni di base porta all’ansia?
  • … come ti fanno muovere le emozioni?
  • … quella depressione è spesso causata dalla rabbia per un’altra persona che si rivolge a noi stessi?
  • … quella vergogna è un’emozione da cui soffriamo tutti?
  • … Che c’è una sana vergogna che mantiene la nostra civiltà e la vergogna è tossica?
  • … che il cervello può cambiare ed essere guarito per tutta la vita – dal giorno della nostra nascita fino alla nostra morte?

Ahimè, nelle scuole e negli istituti non ci viene ancora detto di emozioni e di come influenzano il nostro corpo e la nostra mente, non insegnano abilità specifiche che aiutano a mantenere la stabilità e la salute emotive. In questo materiale, siamo lasciati a noi stessi. Peggio ancora, siamo colpiti da miti e disinformazione.

Pertanto, dobbiamo assumerci la responsabilità di ottenere educazione emotiva, il Dr. Gandel è convinto. Siamo tutti – compresi gli uomini. “Lo so, le emozioni spaventose”, si rivolge ai rappresentanti della forte metà dell’umanità. – La società ti ha ispirato che le emozioni devono essere rifiutate come qualcosa di non misterrato. Non vogliamo conoscere di più le emozioni a causa di miti e pregiudizi sociali, ma è educazione in quest’area che ci aiuterà a sradicare bugie e ignoranza.

Ottenere maggiori informazioni, apprendiamo le capacità di prevenire, indeboli e persino eliminare l’ansia e la depressione. Con l’educazione emotiva, cresciamo per comprendere il nostro vero “io”, incluso ciò che consideriamo con le nostre carenze. Quando impariamo a riconoscere le emozioni, la salute corporeo migliora, gli studi dimostrano che molti stati fisici sono causati da emozioni soppresse e inconsce “.

Non c’è bisogno di cambiare nulla in te stesso in questo momento – devi solo studiare: ad esempio, mentre un viaggio al lavoro, ascolta podcast o audiolibri sulla salute emotiva. I cambiamenti inizieranno anche quando possiamo capire meglio le nostre emozioni.

4.Pratica di messa a terra e respirazione

Hilary Gedel ricorda come in gioventù ha infastidito quando gli altri le hanno consigliato di respirare per calmarsi nei momenti di eccitazione. Non ha capito l’essenza della respirazione di messa a terra e consapevole e si è sentita stupida se provasse a seguire il consiglio. Tutto sembrava troppo semplice per essere efficace.

Dopo molti anni, diventando già una psicoterapeuta, ha capito perché la messa a terra e la respirazione sono così importanti per la salute emotiva. Quando respiriamo apertura, facciamo respiri profondi e riempiamo l’aria con l’aria. Ciò esercita pressione sul nervo vago, che si collega al cuore e ad altri organi. Pertanto, “massaggiando” questo respiro profondo nervoso dell’addome, passiamo a uno stato più rilassato e aperto.

“Ora ho 56 anni e so che la respirazione e la messa a terra sono la chiave per la salute emotiva e la prosperità. È con questo che inizio la maggior parte delle sessioni. Meglio tardi che mai – e ne sono una prova vivente di questo ”, commenta lo psicoterapeuta.

4.La pratica dell’autoconoscenza dal punto di vista della compassione e della gentilezza

Per conoscerti infinitamente eccitante, a meno che la paura non interferisca con noi. Succede che abbiamo paura di guardare nel nostro mondo interiore. Ma la paura vuole sempre dirci qualcosa e il nostro compito è ascoltarlo con rispetto, riconoscendo il suo diritto di esistere. In nessun caso dovresti condannarti per paura o altri pensieri ed emozioni. La cosa principale è non fare nulla che danneggi noi e gli altri, ricorda Handel. Ma critica alle emozioni del decostruttivo per noi stessi.

L’esperto nel lavorare con le emozioni consiglia di cercare nuovi metodi e opportunità per interagire con il suo mondo interiore. Tutto ciò che contribuisce a un cambiamento in meglio. Non saremo in grado di realizzare le nostre esperienze, impulsi e fantasie, se li giudichiamo rigorosamente. Quando si guardano in profondità, sono necessarie curiosità e compassione. Più gentile e più paziente che sarai con te stesso, meglio ti sentirai, il che significa che inizierai ad aspettarti una relazione migliore e anche da altre persone. E infine, sentirai compassione per gli altri “, scrive Hilary Handel.

5.Nome delle emozioni

“Impara a chiamare solo le emozioni che stai vivendo”, consiglia Handel. Nella ricerca FMRS “Mettiamo i sentimenti nelle parole”, i partecipanti hanno esaminato le fotografie delle persone al momento dell’esperienza di varie emozioni. Si è scoperto che quando si vedono i soggetti hanno reagito le tonsille – “cervello emotivo”.

Quando ai partecipanti è stato chiesto di nominare ciò che una persona stava vivendo nella foto, l’attività emotiva delle loro tonsille è stata ridotta a causa dell’attivazione di un’altra parte del cervello responsabile dell’inibizione (rassicurazione). In altre parole, un riconoscimento cosciente delle emozioni e un tentativo di metterle in parole rassicurate attività cerebrale.

6.Cerca modi sani per migliorare il benessere

Avendo fissato l’obiettivo di diventare più equilibrato e calmo, puoi provare qualsiasi metodo proposto dal Dr. Gandel o cercare altri metodi di pace – se non solo sono efficaci. In un mese di ripetizioni regolari, puoi sentire quale effetto la pratica dà. Se beneficia, vale la pena continuare. In caso contrario, non importa neanche, puoi provarne un altro.

Similar Posts